La prima volta di Alex Prager a Parigi

preview_img_expo_0834210

Prima mostra parigina per Alex Prager, alla Galerie des Galeries. La fotografa e filmmaker di Los Angeles, 36 anni,  tra le artiste più promettenti della sua generazione, presenterà alcune opere più recenti, compreso il suo ultimo film.

Alex Prager esplora aspetti dell’individuo e della società con  intricate messe in scena che si ispirano  alla Golden Age di Hollywood. Tutto si lega a Los Angeles, grande fonte di spirazione sia per gli argomenti – dal fantastico all’isolamento e alle tribolazioni contemporanee delle persone  – che nel modo in cui Prager utilizza l’industria cinematografica, per creare film e fotografie. Le sue fonti di spirazione sono i mondi di Alfred Hitchcock e Luis Buñuel, e tra i fotografi William Eggleston e Enrique Metinides. Ma l’influenza maggiore secondo la fotografa le deriva da una formazione non convenzionale.

Scegliendo colori molto saturi e audaci, angoli inaspettati, luci drammatiche, tratti di black humour, Prager tiene alto il sottotesto narrativo di ambiguità e trattenuta intensità emotiva. In Face in the Crowd (2013), finora il suo lavoro più complesso, ha diretto centinaia di attori su set costruiti creando ritratti di grandi folle in aeroporti, spiagge, teatri e altri spazi pubblici. Personaggi, abbigliamenti, pettinature e pose sono stati scelti in entro un periodo che va dalla metà del secolo scorso a oggi.

Alex Prager – Twitter

Sister, Sister: Alex and Vanessa Prager

Alex Prager's "Face In The Crowd" New York Exhibition Viewing

Alex Prager alla presentazione di ?Face in the Crowd’ a New York (2014)
Foto Ilya S. Savenok/Getty Images

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...